Diritto di recesso
Tutti gli acquisti effettuati da privati presso www.ilcashmere.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che da la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare questo diritto è sufficiente comunicarci, entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto.
Sempre entro 15 giorni si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata.
Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori).

Come esercitare il diritto di recesso
Comunicarci, entro 15 giorni lavorativi dalla consegna della merce, di voler recedere dall’acquisto inviando una email a info@ilcashmere.it, in caso di recesso parziale, i prodotti su cui vuoi esercitare il diritto di recesso.
Entro lo stesso termine devi provvedere, utilizzando un corriere a tua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata. Inserisci nel pacco tutti i documenti ricevuti. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

I prodotti vanno inviati al seguente indirizzo: ilcashmere.it di Mannucci Renato s.n.c. Via Roma 152- 52025 Montevarchi (AR).
Al ricevimento della merce provvederemo, entro i 3 giorni lavorativi successivi, al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con tutte le altre modalità di pagamento il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto ti preghiamo di indicarci le tue coordinate bancarie.

Attenzione:
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita iva).
Per poter esercitare il diritto di recesso, il prodotto restituito deve essere in perfette condizioni, integro e non deve essere stato utilizzato.
Le spedizioni verranno effettuate Tramite Corriere Espresso Bartolini in porto franco per acquisti che superano l’importo di € 100.00. Per acquisti di importo inferiore verranno addebitati € 15,00.

La merce viaggia accompagnata da scontrino fiscale. Per ricevere la merce accompagnata da fattura, non appena avrete fatto l’ordine, dovrete inviarci una e-mail con specifica richiesta di fatturazione a info@ilcashmere.it allegando tutti i dati occorrenti per la fatturazione. Non saranno accettate richieste di fatturazione che arriveranno dopo la spedizione della merce. Ricevuto il tuo ordine, ti invieremo immediatamente un’e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione dell’ordine.
Dopo la ricezione del tuo ordine controlleremo la disponibilità della merce; se hai scelto di pagare con bonifico bancario riceverai un’ulteriore e-mail con le coordinate bancarie a cui effettuare il pagamento.
L’ordine sarà evaso solo dopo l’avvenuto accredito dell’importo dell’ordine.
Dopo la ricezione del bonifico o immediatamente se hai scelto di pagare con Carta di Credito, PayPal o Contrassegno, prepareremo il pacco per la spedizione e ti avviseremo sempre via e-mail non appena il tuo pacco sarà stato consegnato al corriere per la spedizione.
Se la merce ordinata è disponibile nei ns. magazzini l’ordine viene evaso entro 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta.La disponibilità dei prodotti è costantemente aggiornata sul sito, tuttavia in rari casi è possibile che al momento dell’evasione dell’ordine alcuni prodotti non siano disponibili.
In tal caso sarai avvisato tempestivamente e potrai decidere se modificare l’ordine o annullarlo. Se rinuncerai all’ordine ed avrai già effettuato il pagamento ti verrà immediatamente rimborsato.

Al momento della spedizione del pacco, vi verrà inviato tramite email il numero ID Cliente che vi permetterà di seguire tutto il percorso della spedizione andando sul sito del Corriere.
Nel caso in cui ti arrivi un prodotto che si è danneggiato durante il trasporto oppure diverso da quanto hai ordinato puoi richiedere la sua sostituzione inviando un’e-mail a info@ilcashmere.it
Dopo aver ricevuto la tua segnalazione verificheremo la disponibilità del prodotto ordinato e procederemo con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile perché il prodotto non è più disponibile potrai scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o riavere il denaro speso. Provvederemo noi a ritirare a casa tua e a nostre spese il prodotto da sostituire ed a rinviarti il prodotto corretto. Ti preghiamo solo di preparare la merce per il ritiro accuratamente imballata e completa di tutte le sue parti, compresi i documenti di trasporto. In ogni caso sarai contattato il prima possibile dal nostro Servizio Clienti per informarti sui tempi di sostituzione del prodotto o per chiederti le informazioni necessarie per il rimborso. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Ti raccomandiamo di verificare sempre, all’arrivo della spedizione, che il pacco ricevuto sia integro e che i prodotti corrispondano a quanto hai ordinato.
In caso di problemi segnalali subito al corriere che ha eseguito la consegna, affinché li registri, riportando una descrizione specifica del problema riscontrato, e accetta la merce con riserva oppure in caso di danni evidenti, NON accettare la consegna. Quindi segnalaci il problema, cercheremo di risolverlo nel più breve tempo possibile.
Attenzione, non accetteremo contestazioni relative a danni facilmente riscontrabili alla consegna (es. danni evidenti al pacco) segnalati dopo l’avvenuta accettazione dell’ordine.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente

 

Tassa doganale e altre imposte: è possibile che il Cliente, nel caso di spedizione al di fuori del territorio italiano, debba prendersi carico di un dazio doganale e di una IVA forse più elevata rispetto al nostro paese. In questo caso è importante che il consumatore si informi presso le autorità del proprio paese. Tutti i costi che, eventualmente, andranno ad aggiungersi alle spese di trasporto da noi richieste, graveranno sul consumatore.
Potrebbe accadere che, a causa di un incremento generale dei prezzi da parte dei fornitori, Casanova sia costretto ad un adeguamento dei prezzi. Nel caso di una ordinazione il Cliente verrà informato degli aumenti prima che la merce ordinata venga consegnata.
A causa della flessibilità i prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni. In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’ordine sul negozio on line.
Sul sito ilcashmere.it i prezzi dei prodotti sono relativi alla campagna internet in corso. Le offerte internet possono variare da un giorno a quello successivo in seguito all’aggiornamento della campagna promozionale. Le comunicazioni tra la clientela e il servizio internet si svolgono attraverso e-mail. È un metodo comodo e veloce per contattarci. Siamo sempre a disposizione per fornire informazioni per accogliere ogni suggerimento.
Il contratto stipulato tra MANNUCCI RENATO S.N.C. Via Roma 152- 52025 Montevarchi, titolare del ilcashmere.it ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di ilcashmere.it
L’accettazione dell’ordine verrà comunicata da ilcashmere.it al Cliente mediante un’e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ilcashmere.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non è valida ai fini dell’accettazione dell’ordine l’e-mail di riepilogo inviata automaticamente al momento del salvataggio dell’ordine; l’e-mail di accettazione sarà inviata successivamente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di ilcashmere.it.

Disponibilità dei prodotti, consegna dei prodotti, spese di spedizione, documentazione fiscale:
In relazione ad alcuni dei prodotti presentati, Mannucci Renato s.n.c. non è proprietaria, ma è espressamente autorizzata alla vendita e rimane comunque contraente, garantendo l’acquirente rispetto a tutti gli obblighi che la legge pone a carico della parte venditrice.
Nel caso d’indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Mannucci Renato s.n.c. si impegna ad informare tempestivamente il Cliente secondo con le modalità previste dall’art. 6.2 del D.Lgs. 185/1999, nonché a provvedere a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o restituire gli importi già versati.
La consegna dei prodotti ordinati avviene tramite corriere per garantire la massima sicurezza e la completa tracciabilità. Il Corriere normalmente consegna nel Centro-Nord Italia il giorno successivo alla consegna e due giorni dopo per il Sud e le Isole. In caso di necessità, o per una più veloce consegna dei prodotti, Mannucci Renato s.n.c. può provvedere anche a spedizioni parziali. Mannucci Renato s.n.c. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La spedizione dei prodotti ordinati avviene dopo l’avvenuto pagamento della merce e indicativamente, entro il termine indicato sul Sito nella pagina informativa di ogni singolo prodotto. Tale data è solo indicativa e non vincola ilcashmere.it alla consegna tassativa nel giorno indicato sul Sito e nell’e-mail di conferma. In ogni caso i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a ilcashmere.it.
Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari, oppure condizioni differenti in termini di spedizione sono possibili solo se indicate espressamente nella pagina informativa di ogni singolo prodotto. Tali condizioni particolari devono essere riportate anche nella conferma dell’ordine.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Mannucci Renato s.n.c.
L’ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, la confezione non potrà essere aperta, verificata o controllata dal Cliente prima del pagamento della stessa. La documentazione fiscale (SCONTRINO FISCALE – FATTURA SOLO IN CASO DI SPECIFICA RICHIESTA) viene rilasciata da Mannucci Renato s.n.c. e fisicamente acclusa in busta chiusa all’interno del pacco.
Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza all’indirizzo indicato del Cliente o di un suo incaricato. È compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine; in caso di Vs. assenza il corriere tenterà una seconda consegna. Qualora il Cliente continui a risultare irreperibile il corriere rispedirà automaticamente la merce a Mannucci Renato s.n.c..
Sarà cura di Mannucci Renato s.n.c. effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al Cliente, nel caso l’ordine risulti già pagato mediante carta di credito o bonifico bancario. Questo tentativo di rispedire il prodotto non avverrà in alcun modo, invece, qualora il Cliente abbia scelto di pagare mediante contrassegno. Sarà inoltre facoltà di Mannucci Renato s.n.c. escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.

Dazi doganali
Nel caso di esportazione di merce in paesi non appartenenti all’UE o alle isole Canarie, i relativi dazi doganali sono a carico del Cliente. I dazi doganali dovuti variano a seconda del paese di destinazione. Il Cliente ha l’obbligo di informarsi sulle disposizioni normative in materia e su di lui grava la relativa responsabilità.
I dazi doganali non sono considerati spese di spedizione e gravano quindi sul Cliente.